festival colline d’arte

Raccontare la bellezza

insight

Il Festival Colline d’Arte è uno dei principali eventi di arte contemporanea del nord Italia.

È una finestra sul mondo che porta i visitatori di tutta Europa dentro l’inscindibile binomio tra arte e natura, proponendo visite guidate immersive tra le le opere d’arte di alcuni dei più famosi artisti internazionali, come Paolo Grassino e Ronald Ventura, attività tematiche e spettacoli artistici a cura di performer circensi italiani ed europei.

cliente

Agenzia Cru

servizi

Social Media

Brand Identity

evento

challenge

Creare un’identità visiva distintiva nel panorama degli eventi d’arte e promuovere il Festival anche in un’ottica di valorizzazione territoriale.

idea

Lavoriamo alla promozione e al branding del Festival dalla sua prima edizione, nel 2018. Ogni anno sviluppiamo un concept creativo diverso, in linea con il concept artistico dell’evento.

Oltre ad occuparci delle affissioni murarie in tutto il territorio curiamo anche la comunicazione del festival sui social media, con contenuti che raccontino gli eventi e le opere d’arte, capaci di intercettare l’attenzione dei veri appassionati di arte contemporanea, ma anche di chi si sta avvicinando alla tematica.

Per massimizzare la visibilità dell’evento abbiamo anche condotto campagne di Facebook Ads, profilando pubblici diversi, sia nazionali che europei, a cui abbiamo mostrato contenuti promozionali differenti in linea con i loro interessi e le regioni di provenienza. In tutte le edizioni i social media si sono rivelati la sorgente principale di iscrizioni al festival.

+800

partecipanti

62

opere d’arte

4

EDIZIONI DEL FESTIVAl

cosa ne pensa il cliente

“Siete stati il miglior acquisto che la mia agenzia abbia fatto negli ultimi 5 anni”

ARAGORN MOLINAR

AGENZIA CRU

170mila

PERSONE RAGGIUNTE SUI SOCIAL

60%

DELLE PRENOTAZIONI PROVENIENTI DAI SOCIAL

>100

CONTENUTI CREATI

BRANDING

LA DANIANE

BRANDING

CAVAR