Cavar è il primo aperitattico: un alcolico di bassa gradazione made in Liguria che sfida i giganti
Un brand giovanissimo che nasce per dare un’alternativa di valore ai “mostri sacri” dello spritz. Nato dal talento di due giovani bartender liguri e prodotto interamente in Italia ha l’ambizione di farsi notare in tutti i bar della penisola.
Costruire da zero un’identità distintiva per Cavar nel mercato quasi monopolistico degli aperitivi: naming, identità visiva, etichette, tono di voce, posizionamento.
idea
Cavar non è un aperitivo: è una bacchetta magica per cavarti fuori dalle situazioni stressanti. Arriva quando serve, e risolve problemi. Cavar non è un aperitivo: è il primo aperitattico.
Con un tono di voce irriverente, quasi tagliente, Cavar si distingue dalla comunicazione morbida e cool dei competitor. Lo dimostrano anche le scelte visive: colori accesi, illustrazioni naif e forme spigolose.
Ci siamo occupati anche di creare contenuti originali per i social media, capaci di riflettere anche sul digitale il carattere deciso di Cavar, con quotes irriverenti, riferimenti pop e colori vivaci e violenti.
cosa ne pensa il cliente
“Avete reso Cavar esattamente l’aperitivo che volevamo: irriverente, conviviale e coloratissimo”